Seguici su

Facebook
|

Completi da calcio: i piu' originali nel mondo

L'originalita' dello sport conquista gli appassionati


I completi da calcio personalizzati sono il gadget  ideale per le aziende.


Il calcio appassiona grandi e piccoli in Italia, come in  molti paesi del mondo. Nel Bel Paese oltre un milione di atleti tesserati nelle  diverse Federazioni a vario livello pratica lo sport più amato, ma coloro che  si dilettano senza agonismo sono molti di più. I completi da calcio personalizzati sono un must per  chiunque voglia giocare a pallone. Ciò rende l'idea dell'importanza del settore  e di come gli oggetti riferiti al calcio siano un veicolo promozionale decisamente efficace. Professionisti, dilettanti e semplici innamorati della  disciplina non tirano un calcio al pallone senza indossare il giusto  abbigliamento. Magliette e pantaloncini coordinati sono un obbligo. La divisa  rappresenta i colori della squadra e  distingue gli atleti. Per coloro che scendono su una campo solamente con gli  amici, il completo sportivo aiuta a sentirsi campioni.


Le divise


Ogni squadra ha la propria storia, un logo e dei colori  che devono essere ben rappresentati dai calciatori. Magliette, pantaloncini e  calze riproducono così le combinazioni cromatiche scelte dalla società. I completi  da calcio personalizzati assumono un ruolo basilare nello svolgimento  dello sport. Sono un segno di riconoscimento, oltre che di distinzione sul  campo di gara. Lo stesso vale per i dilettanti, o meglio i semplici amanti del  gioco che non svolgono attività agonistica. In questo caso, però, le divise del team si alternano tra i colori che più si aggradano ai partecipanti, alla riproduzione delle divise delle squadre per cui  si fa il tifo. Si può dire che l'abbigliamento sportivo è la parte più  importante per il calcio, è il punto di partenza.


La sponsorizzazione


I calciatori e le loro squadre hanno bisogno di sostegno,  un supporto economico per affrontare le varie spese. A questo ci pensano gli  sponsor. Le aziende, a seconda delle disponibilità  e delle strategie, corrispondono contributi utili a permetterà alla società  sportiva di disputare le partite, allenarsi e usufruire dei servizi di cui  necessita. In cambio le imprese chiedono pubblicità. In questo modo il logo  appare sulle magliette e anche sui pantaloncini. I completi da calcio  personalizzati entrano in campo con giocatori e i loghi degli sponsor fanno  bella mostra davanti agli spettatori. Dai campionati di provincia alle  competizioni della massima serie. Ogni gara consente di avere visibilità per l'azienda. Il main  sponsor inserisce il proprio simbolo e il nome con una dimensione abbastanza  grande sul petto degli atleti, tanto da identificare la squadra tra i suoi  tifosi. Un buon modo per raggiungere le persone e adoperare i beniamini dei  supporter come testimonial per i propri prodotti.


La pubblicità efficace


Fornire le divise alla squadra è la via più facile per  farsi pubblicità aiutando la società ad avere ciò che serve maggiormente. I  completi calcio personalizzati consentono di colorare gli indumenti secondo i dettami cromatici decisi dalla società e di inserire  il brand aziendale da promuovere. Si unisce l'utile al dilettevole, così  mentre i giocatori fanno goal e corrono sul campo, tutti possono scorgere il  marchio dell'impresa che sponsorizza la squadra. Il mercato offre soluzioni ad  hoc per le aziende interessate a investire nel settore sportivo in maniera  mirata, efficace e soprattutto risparmiando risorse economiche.


L'abbigliamento online


Il  web offre soluzioni interessanti per le aziende che desiderano acquistare  gadget apprezzati dai destinatari e con ottime possibilità di ottenere  visibilità. I completi da calcio personalizzati compongono un ampio catalogo,  dal quale si scelgono design, materiali, colori e misure. Si fa stampare, nella  dimensione e nella posizione che si preferiscono i marchi aziendali, così da rendere personalizzate le divise. I  prezzi sono decisamente convenienti e la consegna rapida. L'impresa fa bella  figura regalando alla squadra il vestiario necessario e si fa notare da  parenti, amici e tifosi dei calciatori. Con pochi passaggi si compongono i  completi da calcio personalizzati come si vuole, si ordina e si paga e dopo  poco tempo le divise arrivano a destinazione. Si tratta di fare pubblicità di  grande effetto contenendo la spesa, facendo una bella figura con la società  sportiva, che moltiplicherà la visibilità aziendale.